Serie A

Spalletti a Dazn: “Oggi partita superiore qualitativamente rispetto alle ultime, per Osimhen sembra essere niente di grave”

SpallettiMood Napoli Dichiarazioni

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. 

“Sono 1000 notti insonni le mie panchine. Bisogna andarci piano con i paragoni con il City e Guardiola, bisogna stare molto calmi e fare bene le cose che sappiamo fare. La riaggressione quando perdiamo palla è fondamentale, oggi è stata fatta bene. E’ stata una buona partita sotto tanti punti di vista. In ogni partita vinta di recente c’era stata meno qualità, oggi in tutte le cose mi è sembrata una partita superiore alle ultime. 

Abbiamo valutato le condizioni di Osimhen ma non sembra niente di particolare. Lui non riuesce a risparmiarsi, quando ha questa voglia di saltare e allunga fa questi strappi che non si sa dove finiscono. Due metri diventano 200 finché non ricattura la palla. I medici stanno approfondendo ma non sembra nulla di grave solo stanchezza. 

Stasera siamo stati sintetici e veloci nelle cose da fare. Abbiamo sofferto un paio di volte perché il Sassuolo gioca a calcio ed è allenato bene. C’eravamo create più volte la superiorità, la squadra ha fatto una super prestazione. Nonostante il buon momento nessuno va morbido su nessun pallone. 

L’Eintracht è una squadra fortissima, ha calciatori velocissimi e ripiega bene col 5-4-1, ripartendo in velocità negli spazi. E’ una squadra tecnica abituata a giocare certe partite. 

Anche se abbiamo questo vantaggio sulla classifica ci dobbiamo mettere ad affrontare le partite al massimo. E’ normale che la mente fa calcoli ma noi dobbiamo comandare la testa come se ogni partita fosse quella decisiva per andare a sognare. Questo aspetto ci abitua ad essere dentro o fuori.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top