Notizie

Spalletti a Dazn: “In questo momento non ci si può tirare più indietro, premiato l’atteggiamento della squadra”

napoli venezia spalletti

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. 

“Insigne e Mario Rui, che sono sempre loro a comandare quella che è la giocata su punizione, hanno preso il tempo sull’inserimento di Politano che è stato molto bravo a fare gol. Hanno fatto un grande gol. 

Non si può sbagliare più l’atteggiamento in questo momento da qui alla fine delle partite. Non ci si può tirare più indietro. Le scelte e la testa devono sempre essere orientate alla vittoria della partita. Nel primo quarto d’ora siamo stati in difficoltà perché non avevamo giocatori fisici. Poi c’è stata la percussione di Zanoli, oggi molto bravo insieme a Mario Rui, che ha portato al rigore dell’1-0.

Dopo il 2-0 l’Atalanta ci ha un po’ chiuso e dopo il 2-1 si è vista la squadra che anziché intimorirsi è tornata a giocare e credo che alla fine è stato premiato il suo atteggiamento. 

Lobotka? E’ molto bravo ad invertire la direzione di corsa e quando pensano di portargliela via lui riesce ad uscire. Con un giocatore così quando è tutto chiuso è fondamentale perché nello spazio diventa lo sbocco per qualsiasi azione. 

La squadra ha fatto un passo in avanti sotto dell’analisi e del carattere. Sa alternare il mettere più qualità nei momenti e il mettere l’esecuzione delle giocate in altri momenti. Bruciano però ancora molto alcune sconfitte avute in casa e dobbiamo ricordarcele per fare in modo che non succeda più.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top