L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN ha commentato la gara di campionato giocata in casa del Torino.
“Sul gol di Fabiàn abbiamo fatto un bel recupero palla. Voglio sottolineare la tripla pressione di Insigne arrivato da sinistra a destra. Siamo stati bravi a riconquistare palla. Fabian ha la mazza da golf quando calcia in porta.
Scudetto l’anno prossimo? Pensiamo prima a finire la stagione, il futuro per noi calciatori è l’allenamento di martedì.
La non conferenza stampa della vigilia era un voler dare merito ai miei collaboratori perché hanno raggiunto un grandissimo obiettivo. Si vanno a togliere i meriti di quanto fatto durante l’anno.
Si gioca domenica prossima, quindi ci alleniamo da martedì con impegno, quando si gioca di sabato ci si allena di lunedì, senza il giorno di riposo: ma questo non interessa a nessuno, interessa solo se si vince o meno.
Arrabbiato con Ospina? I due centrali si devono alzare e lasciargli campo. Quella è la soluzione che da sbocco alle squadre moderne, prendendo uomo contro uomo a tutto campo.
Insigne sul rigore si è preso una responsabilità che altri non si sarebbero presi. Per noi non è facile perdere un giocatore del suo livello. Lui può girare sempre a testa alta in qualsiasi campo perché ha dimostrato già il suo valore come uomo e calciatore”.