Luciano Spalletti, allenatore dell’Inter, ha parlato in conferenza-stampa pre-match di campionato.
“È fondamentale che venga presa seriamente in considerazione l’importanza di questa vittoria da ottenere domani, ma non è una partita più facile delle altre. È solo la prima di un pacchetto di gare difficili, andiamo a giocarci una fetta importante del nostro futuro.
Marotta? Aspettiamo segnali dalla società, c’è una trattativa che va avanti e il presidente sta tornando dalla Cina. Lui è un trequartista che gioca tra le linee, sa quando andare di là e quando venirti incontro. È stato in tutti i livelli del nostro campionato, i suoi risultati parlano da soli.
Nainggolan? La sua condizione è estrosa, non è mai normale. È un calciatore che in soli 10 minuti può darti un’impennata alla partita, si parla sempre di vampate. Keita? Ha il timbro top, la sfacciataggine di proporti qualcosa in qualsiasi partita.
A gennaio ci sarà bisogno di qualcosa? Ho una mia teoria riguardo gli infortuni, succedono di più alle grandi squadre perché c’è più tensione. Questa cosa della testa intasata, al muscolo crea ulteriori tossine”.