Notizie

Spal, Semplici: “Il Napoli ha tutto, qualità, fisicità ed esperienza”

Semplici

L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Spal, ecco quanto riportato dai colleghi di Lospallino.com:

 

Mister, si va ad affrontare un osso tra i più duri: con quale obiettivo?
“Con quello di dare continuità a risultati e prestazioni. Affronteremo la seconda forza del campionato, una squadra che ha tutto: qualità, fisicità, esperienza. E un allenatore bravissimo. Ne avevano uno altrettanto bravo e hanno mantenuto alto il livello. Ancelotti ha saputo proseguire il lavoro pur portando idee nuove. Hanno armi sia nel gioco, sia nelle qualità individuali e quindi a noi servirà una grande prestazione per fare risultato. La condizione fisica è buona, quella mentale sta crescendo: penso che i ragazzi siano pronti per fare bene. Il gruppo sta crescendo ed è sempre più consapevole del cammino che c’è da fare da qui al termine del girone d’andata”.

Giocherete tre partite in una settimana: a Napoli vedremo un turnover massiccio?
“No, massiccio no, però qualche situazione da valutare c’è. Missiroli non sarà convocato per via dell’infortunio alla coscia e abbiamo anche due diffidati (Kurtic e Petagna, ndr). Cercheremo di valutare bene tutto per essere sempre in formazione adeguata in tutte e tre le partite”.

Ci dobbiamo aspettare novità soprattutto in attacco, magari con Floccari dal primo minuto?
“Stiamo valutando in tutti i reparti, perché anche Sergio bisogna dosarlo: tre partite di fila non se le può permettere. Non possiamo spendere troppo e rischiare di non avere un livello adeguato mercoledì. Quindi qualche cambio ci sarà”.

Lazzari fa parte dei giocatori in dubbio?
“Manuel ha avuto l’influenza ma sta bene. Chiaro che ha sempre giocato, Coppa Italia a parte, e bisogna valutare anche lui. Ma al di là del singolo tutto il gruppo sta crescendo ed è consapevole di tutto quello che c’è da migliorare, per cui devo dare spazio a chi lo sta meritando”.

C’è qualche possibilità di vedere Valdifiori schierato contro la sua ex squadra?
“Può essere, nulla vieta di riproporre la soluzione che avevamo scelto col Cagliari, spostando Schiattarella di nuovo nel ruolo di mezzala. In quella partita andammo bene, ma è anche vero che giocavamo in casa. Con Kurtic in diffida dovremo analizzare al meglio le nostre possibilità per far sì che la squadra si esprima al meglio. Soprattutto, e qui faccio un discorso generale, vorrei evitare venissero prese ammonizioni per proteste o altre cose del genere”.

Detto questo, come giudica questa scelta di giocare nel pieno delle feste natalizie, posticipando la pausa a gennaio?
“Da credente la vivo in maniera particolare, perché a me il Natale piace passarlo in famiglia e dedicarmi al calcio in altre situazioni. Ma d’altra parte il mestiere che faccio è subordinato a tante altre cose: le tv richiedono che si giochi e tutti ci adeguiamo, siamo professionisti ed è così che vanno le cose”.

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top