Il Napoli batte la Spal 2-1 a Ferrara con grande sofferenza e sale a quota 76 punti
Meret 7,5: Primo tempo da spettatore, nel secondo invece è tutta un’altra musica. Commette un errore quando passa la palla a Fabian Ruiz che era marcato e perde facilmente il pallone, il giovane portiere azzurro però rimedia con una gran parata su Petagna. Poco dopo fa una grande parata su Antenucci che però era in fuorigioco, poi gran riflesso sul colpo di testa di Floccari. Intuisce la direzione del rigore di Petagna e tocca il pallone ma non riesce ad evitare il goal. Nel finale salva ancora il Napoli.
Malcuit 6,5: Partita di grande spinta sulla sua fascia destra, quando si trova a sinistra dopo un corner con grande fisicità conquista un calcio di punizione. Impegna anche Viviano con un tiro da fuori.
Koulibaly 6: Nel primo tempo stende Petagna dopo una sciocchezza di Fabian Ruiz, Abbattista però non concede il penalty alla Spal, lo concederà nel secondo tempo per un errore di Luperto. Bravo al 25′ dopo essere stato scavalcato dal cross di Lazzari a non intervenire e nel disturbare Petagna.
Luperto 5: Una partita solida rovinata nel finale commettendo una grave ingenuità che costa il calcio di rigore per la Spal e il goal del pari, ha rischiato di far buttare 2 punti al Napoli.
Mario Rui 7: In fase difensiva soffre molto la spinta di Lazzari, si vede poco in fase offensiva ma nel finale con un grande taglio e con il suo sinistro segna il goal che consente al Napoli di portare a casa i 3 punti.
Callejon 6: Al minuto 21 calcia molto bene con il destro ma la palla viene deviata in calcio d’angolo, al 41′ sfiora il palo, nel finale si sposta a sinistra e chiude il triangolo che porta al goal di Mario Rui.
Allan 6,5: Si abbassa sempre sulla linea dei difensori e va a formare una difesa a 3, si vede poco in fase offensiva ma ad inizio secondo tempo trova il guizzo giusto e con un tiro a giro sul secondo palo in area di rigore trova un goal da centravanti.
Fabian Ruiz 5: A dir poco irritante, con un bruttissimo retropassaggio nel primo tempo costringe Koulibaly ad un intervento al limite su Petagna. Nel secondo tempo sbaglia Meret a servirlo quando era marcato ma lui non si accorge di avere un giocatore alle spalle e si fa soffiare il pallone con troppa superficialità.
Younes 6,5: Giocatore dalle qualità indiscusse, tanta tecnica ma poca incisività e concretezza, nel primo tempo dopo una bellissima giocata si divora il goal, cerca sempre un dribbling di troppo. (Verdi 5,5: Poco incisivo dopo il suo ingresso, parte da sinistra e in un’occasione ha spazio per calciare ma preferisce cercare un corridoio improbabile per servire Milik)
Zielinski 5,5: Nel ruolo di trequartista riesce sicuramente a mettere in evidenza le sue qualità molto meglio rispetto a quando gioca da centrale di centrocampo. Nel finale Ancelotti lo sostituisce e lo richiama perchè gli aveva chiesto di spostarsi sull’esterno e lasciare Verdi dietro la punta.
Milik 5,5: Colpisce un palo dopo 5 minuti, poi si divora un goal cercando un colpo di testa difficile, aveva tutto il tempo per controllare il pallone e calciare verso la porta