Notizie

Sousa tecnico della Fiorentina: “Il Napoli mantiene una buona pressione per tutta la partita”

L’allenatore portoghese della Fiorentina Paulo Sousa, ha presentato ai giornalisti la sfida di campionato contro il Napoli, in programma allo stadio San Paolo sabato 20 maggio alle ore 20:45.

Queste le parole di Sousa alla vigilia della trasferta napoletana:

“Il Napoli mantiene una buona pressione durante tutta la partita e che si mantiene dalla scorsa stagione con gli stessi principi. Ha tanta qualità e quest’anno è migliorata tantissimo, però la Fiorentina le ha sempre procurato tante difficoltà”.

Su Saponara.

“E’ un giocatore offensivo che deve partecipare in campo ma che in allenamento non parla così tanto anche se è sempre pronto malgrado venga da un infortunio cronico”.

Sui 107 gol segnati dal Napoli.

“L’atteggiamento diverso di domani può essere dettato dalle assenze di Borja Valero e Astori.  Noi lavoriamo per vincere le partite e sarà così anche con il Napoli”.

Su Sarri.

“E’ un allenatore che ha messo in campo un’idea di gioco di grande qualità ed è quello che mi piace di più. E’ riuscito a mantenere in due anni una certa stabilità e il prossimo anno crescerà ancora”.

Su Badelj.

“Lo vedrete nelle convocazioni”.

Se il Napoli è la squadra più spettacolare.

“E’ quella più regolare sul principio di gioco, ma mi piacciono anche Sampdoria e Roma”.

Sul modulo di domani se a due punte.

“Credo che l’approccio psicologico giusto i miei ragazzi lo hanno sempre avuto. Abbiamo giocato diverse partite con due punte e altre volte le abbiamo inserite a partita in corso. Il morale della squadra è sempre positivo. L’allenatore è sempre concentrato per spingere i calciatori al massimo”.

Sulla contemporaneità delle partite.

“Nelle ultime tre giornate in altre parti si fa, da noi no ma è una cosa che sappiamo dall’inizio e quindi la dobbiamo accettare”.

 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top