Notizie

Sousa: “Mi piace il calcio che propone Sarri. Dovremmo essere continui per tutta la gara”

L’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa presenta così la partita di domani sera col Napoli in conferenza stampa.

Su come sta la squadra: “Stiamo lavorando con tutti i giocatori che abbiamo, cercando di migliorare sia a livello individuale che collettivo e trovare la giusta continuità”.

Sulla favorita per lo Scudetto: “Credo che la Roma possa competere con la Juventus fino alla fine”.

Su chi sarà il capocannoniere del campionato:  “Mi auguro uno dei nostri”.

Su Borja Valero: “Domani non ci sarà”.

Su Gonzalo: “Oggi si è allenato in gruppo, vediamo”.

Sulla partita dello scorso anno: “Lo scorso anno contro di loro non abbiamo tenuto la squadra corta, abbiamo faticato ad essere competitivi dall’inizio alla fine. Abbiamo delle buone qualità e domani le faremo vedere. Credo che la nostra squadra possa farcela”.

Sui punti di forza del Napoli: “E’ una squadra ben attrezzata sia a livello difensivo che offensivo. Ha delle individualità che possono decidere la partita con una giocata. Noi dobbiamo essere continui nell’arco dei due tempi, col pallone tra i piedi”.

Ancora sul Napoli: “Come giocatore sono nato nel 4-3-3 e Sarri è uno dei migliori interpreti di questo modulo, mi piace il calcio che propone. Il suo Napoli ha saputo sfruttare l’assenza di un centravanti di ruolo come Higuain per valorizzare altre soluzioni offensive come Mertens”.

Sul calo della Fiorentina: “Hanno influito tante varianti, ma ho già fatto la mia analisi e continuerò a farla col Direttore”.

Sui tifosi: “Domani avremo bisogno di tutto lo stadio. La Fiesole ci aiuta sempre, ma col Napoli servirà una spinta tremenda. La squadra di Sarri pressa alto e con insistenza, ma noi siamo capaci di batterla”.

Su cosa chiedere in più alla sua squadra: “Chiederò, come sempre, di applicare la nostra filosofia di calcio. Errare è umano, ma dobbiamo continuare a credere in noi stessi e nei nostri principi”.

Sull’esonero dell’allenatore del Borussia: “E’ ancora presto per pensarci. Dovremo analizzare le novità che porterà il nuovo tecnico alla squadra”.

Fonte: firenzeviola.it

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top