Notizie

Sottil in conferenza: “Peccato raccogliere zero punti, difficile giocare contro una squadra come il Napoli”

sottil udinese

L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, ha analizzato in conferenza stampa la gara con il Napoli. 

“Venire a giocare qui non è facile perché il Napoli fa un calcio meraviglioso ed è meritatamente primo in classifica. Il rammarico è che se il Napoli deve fare gol deve farlo in altri modi perché gli abbiamo concesso di segnare due gol con troppa facilità. Portiamo a casa zero punti ma credo che abbiamo fatto una buona partita.

I punti non sono stati distribuiti equamente dopo le 6 vittorie consecutive. Abbiamo perso 2 partite in 15 gare prima col Milan ed ora col Napoli. Abbiamo affrontato il Napoli in maniera aggressiva accettando i duelli. Abbiamo tanto calciatori che si approcciano alla Serie A ma cresceranno grazie a questo tipo di partite. 

È chiaro che quando si subisce dei gol c’è sempre qualcosa che non funziona a livello di reparto. Il nostro principale pericolo era Osimhen e ci siamo preparati bene su questo tipo di palle. Lui ha fatto un gran gol ma si poteva essere più attenti sulle marcature perché il cross era lento.

Non so se il Napoli si è rilassato ma noi abbiamo costruito due gol. Peccato aver raccolto zero punti ma abbiamo giocato contro una squadra che merita di essere prima in classifica.

Concepisco il calcio rispettando l’avversario ma senza aver paura. Secondo me Success è uno dei centravanti più bravi a far salire la squadra pulendo tutti i palloni. Secondo me è stato molto bravo Meret a stare alto e a leggere dei palloni da vecchio libero. Complimenti ai miei ragazzi che fino a qui hanno fatto un gran percorso.”

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top