Notizie

Sos inforuni: 193 giocatori infortunati. Tutti i dettagli

Mai come quest’anno tutte le società della Serie A devono fare i conti con gli infortuni.

Che sia lievi o gravi gli infortuni sono sempre un grattacapo. Sono capaci di destabilizzare una squadra e spesso inducono il tecnico a rivederebil modulo.

Le assenze sono sempre colmate da altri giocatori ma spesso quello che viene a mancare può risultare fondamentale per tutta la squadra.

Questo avvio di stagione non ha sorriso a tutti e già vede circa 193 giocatori infortunati e 224 cartelle cliniche compilate dagli staff medici. Guida la Juventus con 17 infortuni dall’inizio del torneo, a quota 16 infortuni ci sono invece Roma, Inter e Atalanta, seguite da Sassuolo e Pescara (15), Lazio e Bologna (13), Palermo (12), Udinese (11), Milan, Fiorentina e Torino (10), Napoli e Empoli (9), Sampdoria (8), Chievo (7), Cagliari (6). Invece Crotone e Genoa hanno quattro infortuni a testa in queste prime dodici giornate di campionato.

Gli infortuni più frequenti sono quelli muscolari, ben il 55% e sono anche i più difficili da gestire perché potrebbero esserci delle ricadute sullo stesso posto. Inoltre anche la data del rientro è difficile da determinare.

Gli infortuni di tipo traumatico sono il 42.4%, 12 calciatori hanno subito la rottura del legamento crociato, in 20 hanno traumi distorsivi al ginocchio, magari con un interessamento dei legamenti, e infine 16 traumi alla caviglia.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top