Notizie

Sorteggio TIM Cup, ecco l’ipotetico cammino del Napoli

Stabilito il tabellone per l’edizione 2014/2015 della TIM Cup. Secondo la nuova formula della competizione, tutte le gare saranno ad eliminazione diretta con l’eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno.

Il sorteggio ha assegnato al Napoli un cammino non semplicissimo. Gli azzurri, che entreranno a partire dagli ottavi di finale, affronteranno molto probabilmente una tra Udinese o Cesena al San Paolo. Il Napoli è stato sorteggiato come testa di serie n.4 e giocherebbe l’ipotetico quarto di finale con l’Inter (n.5 del tabellone) al San Paolo in gara unica. Arrivando all’ipotetica semifinale, la squadra di Benitez potrebbe affrontare il Milan o il Torino. I rossoneri, n.1 del tabellone, giocherebbero la semifinale di ritorno in casa (che quest’anno è stata decisiva per il Napoli contro la Roma), a differenza del Torino ultima tra le teste di serie nel sorteggio.

Queste le date di tutti gli altri turni ad eliminazione diretta:
1° turno: sabato 9 e domenica 10 agosto.
2° turno: sabato 16 e domenica 17 agosto.
3° turno: sabato 23 e domenica 24 agosto.
4° turno: martedì 2, mercoledì 3 e giovedì 4 dicembre.
Ottavi di finale: mercoledì 14 gennaio.
Quarti di finale: mercoledì 4 febbraio.
Semifinali (andata e ritorno): mercoledì 4 marzo e mercoledì 8 aprile.

Qualora una delle due finaliste del torneo fosse impegnata in gare europee, il match finale della Tim Cup potrebbe essere anticipato al 20 maggio.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top