Per il Napoli e i napoletani sono ore di attesa per il sorteggio dei gironi eliminatori di Champions League, in programma giovedì 24 agosto alle ore 18:00 al “Grimaldi Forum” di Montecarlo.
La redazione di 100×100 Napoli ha effettuato un sondaggio tra i tifosi del Napoli per scoprire quale squadra vorrebbero evitare e quale invece vorrebbero affrontare.
Il sondaggio ha scoperto che la tifoseria napoletana è divisa in tre curiose categorie:
- quella dei pratici 58%: sperano di prendere le squadre più facili di ogni fascia (nell’ordine Shaktar, Spartak Mosca e Benifca in prima fascia, Porto in seconda e Maribor o Apoel Nicosia in quarta);
- quella dei più romantici 12%: dopo aver visto Cristiano Ronaldo vorrebbero vedere al San Paolo Messi e il Barcellona e vorrebbero riabbracciare Edinson Cavani. Soprattutto sperano di pescare il Celtic per vivere l’emozione del gemellaggio con i tifosi scozzesi e dell’ atmosfera unica dello stadio “Celtic Park” che canta l’inno della squadra “You’ll never walk alone”;
- quella dei “chi ama non dimentica” 30%: il loro motto è “rispetto per tutti paura per nessuno e sono gli altri a dover temere il Napoli”. Per vendicare le eliminazioni subìte in passato vorrebbero affrontare Real Madrid, Chelsea, Borussia Dortmund, Spartak Mosca, PSG, Porto, Liverpool e Anderlecht, (trascurando però il fatto che Anderlecht e Liverpool non possono essere avversarie del Napoli perché inserite nella stessa fascia). Addirittura tra loro c’è chi vorrebbe affrontare l’Atletico Madrid per riscattare la gara giocata nell’Audi Cup, affrontata dagli spagnoli forse con troppa determinazione.
Non resta che aspettare il responso dell’urna di Montecarlo e scoprire chi verrà accontentato e chi invece no.