Alcuni tesserati delle tre squadre avversarie del Napoli in Champions League hanno così commentato l’esito del sorteggio.
Il primo ad esprimere un pensiero a riguardo è stato Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool.
“La prima cosa da dire è che questa è una vera e propria sfida. Tutti i club hanno qualità, pedigree e possibilità di passare. La cosa positiva è che ce l’abbiamo anche noi e quindi ha senso per noi guardare avanti e provarci. In questa competizione non puoi cercare vie facili perché il livello è incredibilmente alto.
La differenza quest’anno è che la fase a gironi sarà più breve del solito quindi dovremo essere pronti non solo per la qualità degli avversari ma anche per esigenze e ritmo.
Sono passati solo due anni da quando abbiamo giocato due partite difficili contro l’Ajax mentre con il Napoli siamo stati praticamente sempre alla pari quindi noi conosciamo loro e loro conoscono noi. I Rangers per noi sono un nuovo avversario ma li conosciamo bene.
L’unica certezza in questo momento è che tutte e sei le partite saranno incredibilmente competitive e intense. Ne sono entusiasta. E’ un gruppo di squadre che fanno e calcio e come ho detto è una vera e propria sfida.”
Breve e conciso il pensiero dell’allenatore dell’Ajax Alfred Schreuder che si esprime sulla favorita del girone: “Penso che il Liverpool sia il favorito del girone. Sappiamo tutti quanto sia forte”.