Dopo 10 anni i Rangers di Glasgow sono tornati a vincere il campionato scozzese, dopo nove anni dal fallimento del club.
Il club chiede una mano ai propri tifosi, dopo la vittoria, avviando un’offerta di acquisto di azioni per loro. Il motivo dietro è quello di “dare ai supporter l’opportunità di aiutare il club nel futuro e a costruire un’eredità duratura, basata sui tifosi”, riporta il Sole24Ore.
Le azioni saranno emesse da “Rangers International Football Club plc” e forniranno ai tifosi gli stessi diritti degli attuali azionisti; tra questi anche la possibilità di partecipare all’assemblea generale del club e il diritto di voto.
Il presidente Douglas Park parla così:
“Il Rangers esiste da 150 anni ed è fondamentale che venga garantito il suo futuro per i prossimi 150 anni. Il club deve essere messo nella migliore posizione possibile e, ampliando la proprietà ad una base più ampia di sostenitori e azionisti che la pensano allo stesso modo, riteniamo che ciò possa aiutare a porre basi ancor più solide per il futuro del club.”
Per ogni soggetto disposto ad aderire, il minimo richiesto è di 500 sterline fino ad un massimo di 100 mila sterline. Le azioni saranno messe a disposizione attraverso la piattaforma Tifosy Capital & Advisor; l’obiettivo della raccolta è fissato a 6,75 milioni di sterlino (circa 7,8 milioni di euro).
fonte: Sole 24 Ore.