La giornalista Sonia Sodano ha pubblicato un messaggio sul suo profilo ufficiale Facebook, parlando della crisi del Napoli e della gara col Genoa:
“Un Napoli più ciuccio di così non l’avevo mai visto. Mi spiace ma questo non è il mio Napoli, quello che solo qualche settimana fa mi faceva sognare e credere che tutto fosse possibile. Parlate della chiusura di un ciclo, adesso. Parlare di Mertens e Callejon via a gennaio, adesso. Tutto quello che ora voi vedete, che state vedendo, adesso, l’ho detto e ribadito molto tempo fa. Ci ho fatto un editoriale in trasmissione e qualcuno ha sorriso con scetticismo.
Non è qualcosa che è maturata dall’oggi al domani. È da molto che si ‘cova’ un malcontento che ora è esploso, letteralmente. Tuttavia, nonostante tutto, è penoso andare a giocare in casa propria, senza un minimo di grinta! E non venite a dirmi che i tifosi vi hanno contestato, che i fischi vi hanno stordito. Non ditemi, per favore, che per questo non siete riusciti a fare una prestazione decente. Non scherziamo. I professionisti prima di tutto vanno in ritiro, poi si prendono le conseguenze delle loro azioni e, soprattutto, scendono in campo con maturità, aggressività e voglia di vincere! Il minimo per chiedere scusa a una città che vi ama era sudare la maglia con determinazione e… conquistare i tre punti. Mi spiace, no, questo non è il mio Napoli”.