Il tecnico del Napoli, Sarri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria sul Bologna.
Queste le sue parole: “Reazione forte e veremente grazie al pareggio che è avvenuto veloce. Abbiamo fatto bene con un primo tempo dove abbiamo concesso troppo agli avversari, il secondo con meno pericolosità e con più ordine. Mertens? Dries ha fatto un paio di partite in calo fisiologico ma da qualche settimanea è ai massimi livelli, con grandi prestazioni come oggi.
Giocare dopo la Juventus? Dipende dai risultati che uno fa e se la Juve vince il 90% delle partite è più difficile, in un momento della stagione in cui i punti sono pesanti sarebbe stato più giusto pensare a questa cosa.
Sensazioni su Younes? Il ragazzo è a posto, è di sani principi ma ho solo queste impressioni per il momento.
Episodi contestati dal Bologna? Il rigore dal campo sembrava netto ma mi interessa poco parlare degli albitri, se avete domande sul calcio vi rispondo.
Su Politano? Mi sembrerebbe giusto non parlarne, il ragazzo ha giocato poche ore fa col Sassuolo. Occorre chiedere al direttore sportivo per una cosa su cui non posso incidere, sono scelte societarie e non tecniche. Parlare del ragazzo adesso mi dispiace. È un ottimo giocatore e mi piace anche se preferisco più le donne ma le sue caratteristiche mi interessano”.
A cura di Daniele Arcella