A Sky Calcio Club si discute su un paragone tra il gioco di Sarri e quello di Guardiola
Caressa: “Il Napoli è meritatamente in testa alla classifica, e gioca un calcio stellare, secondo voi Sarri è meglio di Guardiola?” Il Napoli adesso, se sei un telecronista, ti fa godere come nessuna altra squadra, quindi preferisco Sarri”.
De Grandis: “Non dico che Sarri sia meglio di Guardiola in senso assoluto, ma in questo momento il gioco del Napoli è più preciso. Sono due giochi simili, fatti di triangoli e passaggi rapidi”.
Di Canio: “Se mi dite che Sarri è meglio di Guardiola, mi alzo e me ne vado. Ovviamente scherzo, mi riferivo più che altro ai trofei Il Napoli fa lo stesso gioco ma con interpreti anche meno bravi, Sarri è un maestro. Riesce a riempire l’area di rigore con un uomo solo. capacità attraverso una meccanizzazione di alta qualità.
Mauro: “In queste due squadre c’è una ricerca ossessiva di quel tipo di gioco. La Juve ogni tanto decide di difendersi bassa, mentre per il Napoli questo non esiste. Ha superato due partite difficili contro le piccole, questo è un segno di maturità. Hanno scelto benissimo questa estate, non hanno fatto viaggi per il mondo e hanno lasciato i meccanismi inalterati”.
Vialli: “Sarri rispetto a Guardiola è uno studioso del calcio, mentre l’allenatore del City è un genio, è più imprevedibile. Per me il Napoli vincerà il campionato, ma Guardiola rimane superiore”.
Bergomi: “Dobbiamo credere in questo Napoli, dal girone di ritorno non si sono fermati un attimo, facendo punti e proponendo sempre lo stesso gioco spettacolare”.
Ecco i dati raccolti da Sky in attesa dello scontro che avverrà nel prossimo turno di Champions