Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Sky Sport
dopo il match vinto contro il Benevento: “Ritrovarsi dopo la sconfitta in Champions? Veniamo da 9 vittorie in campionato e due ai preliminari, non ci aspettavamo la partita con lo Shakthar, ci hanno messo in difficoltà anche se avremmo meritato il pari. Oggi la squadra ha fatto un primo tempo di livello, gestendo nel secondo.
Turnover in Ucraina? Diawara l’anno scorso ha giocato più di Jorginho in Europa, Zielinski sta giocando più di Allan e Mertens ha bisogno di tirare il fiato ogni tanto: sono cambi che ci stavano. La speranza era di fare la partita di Lisbona, gestirla fino al 60′ per poi spaccarla con Mertens.
Sul rigore ho sbagliato io, credevo mancasse un gol a Marek per il record ma visto che ne mancano due era giusto sfamare l’animale Dries. Hamsik è un fuoriclasse e io devo tutelarlo in modo da ritrovare il campione. Quando sarà al 100%, Marek mi darà prestazioni da 9.
Mertens insieme a Milik si potrà vedere: a Charkiv hanno giocato insieme e di sicuro succederà nuovamente. Se siamo veloci e precisi troviamo autostrade e andiamo bene, quello delle squadre che si conoscono è un luogo comune, prendiamo esempio dal Barcellona, che per nove anni ha giocato allo stesso modo, dominando in Europa. Quando siamo andati in difficoltà è stato perché abbiamo avuto poche idee e bassa percentuale di passaggi.