Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio del Napoli in casa contro il Palermo.
“Quella di Insigne alla fine è stata una delle tante occasioni che abbiamo avuto, la palla pesava quanto pesavano le altre. La partita si è messa in salita e sapevamo che il Palermo avrebbe fatto una prestazione di grande sostanza dopo il cambio di allenatore. Sono una squdara che in trasferta ha fatto la maggior parte dei loro punti. C’è il rammarico per non aver sfruttato le tante occasioni che abbiamo creato e ne abbiamo create più del solito.
Ci sono entrati in area sette volte in una partita in cui li abbiamo tenuti praticamente sempre nella loro metà campo. Ci succede di prendere gol in questo tipo di partite e non possiamo pensare che sia casuale. Però la squadra sui tiri e sulle occasioni concesse mi sembra in crescita. La squadra è giovane, siamo in crescita di mentalità e di personalità, ma ragazzi di 18, 19 anni non possono averne come quelli di 28 o 29, altrimenti saremmo una delle squadre più forti d’Europa.
I cross mancati quando è entrato Pavoletti? Eh, è che non ho il joystick. Abbiamo cambiato anche modulo e dopo pochi minuti abbiamo segnato, qualcosina abbiamo fatto. Per anni questa squadra ha avuto un attaccante che scoraggiava a mettere il pallone alto in area, Pavoletti invece deve ancora inserirsi e la squdara deve abituarsi. Inoltre sta rientrando adesso, non può essere al 100% della condizione fisica.
Abbiamo preso gol dopo sei minuti, non so se siamo partiti bene. Di certo abbiamo reagito, solitamente con tutte queste azioni facciamo gol. Siamo stato meno lucidi negli ultimi minuti portando troppo la palla, ma visto l’atteggiamento degli avversari mi sembrava inevitabile. Preoccupato? Con una squadra che crea così tanto non posso esserlo. La squadra nelle ultime 11 partite ha fatto 9 vittorie e 2 pareggi. Questa è una partita difficile da digerire perchè lascia un gran rammarico, ma ho visto il solito Napoli. In certe serate può capitare che non si riesca a sfruttare tutte le palle gol. Questa squadra ha qualità, vedremo se riusciremo a farla diventare di primissima fascia”.