Notizie

Sky – Sanzioni Superlega, la Juventus rischia di più delle italiane

superlega

La redazione di Sky Sport fornisce alcuni dettagli in più in merito alle sanzioni che la UEFA ha pensato per i club aderenti alla Superlega.

In particolare, i dettagli riguardano i tre club italiani che vi hanno aderito: Juventus, Inter e Milan. Tutti i club, a prescindere, saranno sanzionati economicamente ma chi non uscirà, come già si è detto, rischia l’esclusione da Champions League e Europa League per 2 anni.

Dei tre club italiani, l’Inter è quella più vicina a raggiungere un accordo per lasciare la Superlega. La conseguenza è che le sanzioni economiche saranno più basse ed il club uscirà effettivamente ed ufficialmente dalla neonata competizione (e già naufragata). Anche il Milan ha cominciato a trattare per uscire e ricevere sanzioni più basse. Infine, la Juventus è quella che delle tre rischia di più dato che ancora non ha abbandonato il progetto.

Per quanto riguarda le sanzioni, dovrebbero arrivare anche da parte della FIGC; queste ultime non saranno economiche e saranno annunciate dal presidente Gravina nei prossimi giorni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top