Il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, svela un nuovo retroscena sulla trattativa Jorginho-City sul proprio sito ufficiale:
Prosegue la trattativa tra Napoli e Manchester City per Jorginho. Discussioni che vanno avanti in maniera costante, dopo l’intesa di massima trovata dall’agente del giocatore con i Citizens, il club inglese ha avanzato una nuova offerta alla società del presidente De Laurentiis.
47 milioni di euro, più 5/6 milioni di bonus facilmente raggiungibili, questa la cifra messa al momento sul piatto dal City per il centrocampista italo-brasiliano, per il quale si potrebbe addirittura arrivare a 55 milioni.
Il problema è però legato ai tempi: il Manchester City, infatti, non ha intenzione di aspettare oltre una settimana – anche qualcosa in meno – e avrebbe già bloccato un’alternativa qualora l’affare con il Napoli non dovesse andare in porto. Con la nuova offerta, dunque, gli inglesi mettono fretta al club di De Laurentiis: prosegue la trattativa per Jorginho, il City spinge ancora per il centrocampista.