Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha presentato, ai microfoni di Sky Sport, la sfida di domani sera, in Europa League, contro il Granada.
Dopo il 2-0 subito in Andalusia, gli azzurri sono chiamati ad una grande prestazione per ribaltare il risultato e centrale la qualificazione agli ottavi di finale: “Non bisogna partire morbidi come nella prima mezz’ora della gara d’andata. Nel secondo tempo, infatti, avevamo sofferto meno. Ci vuole mordente. Infortuni? Non faccio il dottore ma l’allenatore. Koulibaly e Ghoulam sono rientrati, non hanno grandissimo minutaggio ma ne abbiamo bisogno. Osimhen sarà fuori e gli altri non saranno a disposizione.
Mertens? Lo portiamo, ma ieri ha fatto il primo allenamento, oggi la rifinitura. Lo valutiamo, è fermo da tempo, non ha tantissimi minuti a disposizione. Ribaltare risultato? Abbiamo il dovere di crederci, ci mancano giocatori importanti ma chi c’è può fare la differenza. Abbiamo tanti giocatori stanchi ma abbiamo il dovere di provarci e la forza per farcela. Ho visto tanta voglia nei ragazzi, loro sanno che stiamo attraversando un momento negativo e bisogna dare qualcosa in più”.