Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, ha commentato la partita vinta al San Paolo ai microfoni di Sky.
“Questa prestazione deve darci grandi consapevolezze, non abbiamo mai manifestato i nostri mezzi con continuità. Oggi la squadra ha giocato bene, c’è stata grande compattezza ma non dobbiamo accontentarci: sul 4-1 i ragazzi non mi sono piaciuti, prendere gol mi da sempre fastidio. Mi sono preso tanti demeriti, oggi mi prendo anche qualche merito: sono stato chiarissimo con i ragazzi, gli ho detto che non saremmo venuti a fare una passeggiata.
Noi alleniamo sempre la mentalità, è ciò che voglio. Il Napoli con la sua qualità ti porta ad abbassarti, non era facile fare una partita così qui, ma c’è stata grande voglia: l’atteggiamento è stato quello giusto, e questo fa la differenza.
Noi giovedì invece di preparare la fase difensiva, abbiamo fatto 50 minuti di sviluppo: una partita di contenimento non è nelle mie idee. Quando si sceglie un allenatore bisogna sposare la sua filosofia. Abbiamo avuto qualche difficoltà ma bisogna anche soffrire.
In casa ci capita spesso di avere tanto possesso, e spesso esageriamo, lo rendiamo sterile, in trasferta invece le cose vanno molto meglio. Dzeko è un ragazzo di grossa disponibilità, ogni tanto si ferma, ma con lui stiamo lavorando sul pensare alla giocata successiva. Ma lui ha grande talento e grandissima predisposizione al sacrificio”.