Paolo Cannavaro ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita tra Napoli e Sassuolo.
“Sul morale questa punto conta tantissimo, veniamo da troppe partite dove ci rimontano per motivi che non abbiamo ancora capito. Siamo stati bravi, speriamo che sia girata la ruota.
L’emozione fa scherzi strani, qualche volta è sfortuna, come oggi. Ho deviato il tiro di Insigne con la mano che mi sono operato, magari fosse stata sana avrebbe resistito di più all’impatto.
Dal punto di vista fisico stiamo bene, ma a livello mentale affrontare Serie A ed Europa League ti toglie tante energie. Ci sono state partite poi dove eravamo undici, dodici uomini. L’uscita dalla competizione è immeritata, non siamo stati molto fortunati.
Napoli? Non c’è un rapporto perchè semplicemente sono uno di loro. Sono a mio agio a fare certe cose e loro sono a loro agio a vedermele fare. Non avevo mai avuto un vero saluto e per me vuol dire tanto questo gesto dei tifosi. Non mi dimenticherò mai questo giorno.
Per la mole di gioco che fa il Napoli, sta pagando moltissimo l’assenza di un centravanti. I ragazzi stanno dando tanto per sopperire a questa mancanza, ma ha bisogno di un centravanti. E’ stato anche sfortunato perchè l’aveva trovato con Milik, ma si è infortunato”.