A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista di Sky Sport.
“Malumore in ambiente Napoli? In attacco gli azzurri hanno perso il giocatore che dava velocità e creava occasioni più limpide, oltre a Mertens, un giocatore superiore rispetto agli altri. Nel Napoli avere Osimhen o, invece, Petagna significa interpretare il campo in un altro modo. La squadra non ha una grossa convinzione, a differenza del Milan, che subisce meno le assenze. La partita contro lo Spezia può aver creato un record di occasioni, però poi non devi prendere 2 gol, di cui uno con l’avversario in 10. Al di là dellle assenze il Napoli è mancato dopo la partita di Milano contro l’Inter, c’è stato un problema mentale.
Non prendiamo Ronaldo come paragone, tira come non ho mai visto tirare nessuno da quando vedo il calcio. Insigne? Lui ha quel magnifico tiro, però di collo fa fatica a tirare. Se lui avesse più balistica parleremmo di un fuoriclasse assoluto del calcio mondiale. Con Higuain e Mertens che fanno 30 gol tu i 90 punti li fai, la squadra ha bisogno di 30 gol di qualcuno. In questo momento c’è quest’assenza concomitante che è un problema. L’altro problema è la mentalità, il veleno, la cazzimma. Si può perdere contro la Lazio ma non con lo Spezia. Però quest’anno c’è la novità che siamo alla giornata 17 e nessuno può dire quale sia la squadra più forte del campioanto. Ce n’è una che fa meglio ma non vuol dire essere più forti. Questo è un vantaggio per generare una sorpresa”.