Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, ha commentato, ai microfoni di Sky Sport, il successo esterno al Via del Mare contro il Lecce.
“Abbiamo iniziato in maniera troppo leziosa, ma la prestazione è stata buona per quasi tutti i 90 minuti. Llorente si è presentato molto bene, oggi mi è piaciuto anche Milik, hanno giocato molto bene insieme. Davanti abbiamo qualità e varietà, tutti possono giocare insieme. Era una partita trappola, ma averne cambiati tanti ha dato dei vantaggi.
Bisogna tenere sempre alta la concentrazione, era facile rilassarsi, ma dal punto di vista mentale la squadra è stata ottima, e ha vinto con sicurezza. Milik ha giocato sul centro-destra, una posizione in cui si trova bene perché può ricevere palla, rientrare e tirare: è abituato a farlo perché anche in Nazionale con Lewandowski ha giocato spesso così. Insieme mi sono piaciuti. Allan è uno dei centrocampisti che non voglio far giocare sull’esterno, come invece ho fatto spesso con Zielinski e Fabian Ruiz. Lui giocherà sempre centrale, mentre gli altri potranno ricoprire più ruoli e non dimentichiamo che c’è anche Gaetano.
Allan prima scelta in Champions? È un giocatore di sostanze, con il Liverpool mi è piaciuto tanto ma vedremo. Mi spaventa più la Juventus o l’Inter? La Juve mi sembra ancora in via di definizione, l’Inter è già formata, ha le sue certezze, mentre i bianconeri, sono sicuro, le troveranno nelle prossime partite”.