In occasione di Roma-Lione iniziativa ‘patriottica’ di Sky che ‘scende in campo’ per riempire gli stadi italiani.
Un numero importante di tifosi della Roma con un comunicato ha annunciato che non sarà presente allo stadio Olimpico in occasione della partita di ritorno di Europa League Roma-Lione, dove la squadra di Spalletti è chiamata a rimontare il 2-4 dell’andata.
Stadio vuoto? Ci pensa Sky a provare a riempirlo con l’iniziativa “Operazione remuntada”.
Sky offre ai propri abbonati da più di un anno uno sconto del 50% sui biglietti di Tribuna Tevere e Tribuna Monte Mario dello stadio Olimpico, in occasione della partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League Roma-Lione.
Ogni abbonato a Sky può acquistare fino a 4 biglietti.
Una ‘remuntada’ che avrebbe bisogno di uno stadio pieno (come succede all’estero) e del sostegno dei tifosi, ma che invece rischia di giocarsi in un Olimpico deserto.
Un’iniziativa sicuramente da lodare quella di Sky, pronta a rinunciare a una fetta di di telespettatori con possibili ripercussioni sugli introiti pubblicitari, andando contro ai suoi interessi aziendali.
Considerando le presenze negli stadi italiani in occasione anche dei match internazionali, soprattutto di Europa League, si può tranquillamente scommettere che questa sensibilità nazionalista, per “par condicio”, spingerà la Pay-Tv a ripetere questa iniziativa anche in futuro per altre squadre italiane.