Silver Mele, noto giornalista di Canale8, ha parlato così a Radio KissKiss della possibilità di vedere Carlo Ancelotti a lungo sulla panchina del Napoli.
“Quell’unità di intenti che è clamorosamente spiccata tra De Laurentiis e Ancelotti, potrebbe rendere possibile la realizzazione dell’idea del presidente di una figura allenatore-manager che effettivamente in Italia non c’è mai stata, potrebbe essere rivestita proprio da Carlo Ancelotti. Un allenatore che ha vinto tanto e ovunque può sentirsi stimolato da un ambiente come quello di Napoli, che sta costruendo un nuovo progetto, già da questa seconda metà di stagione, ha avviato un processo di crescita e rinnovamento e poi c’è l’Europa.
E’ questione di spalle larghe, mentre Mazzarri e Sarri hanno pensato di aver raggiunto l’apice e hanno puntato su qualcosa di più grande, Ancelotti dal canto suo, non avendo nulla da dimostrare, può anzi allungare la lista in termini d’esperienza e dare il tutto per tutto per il secondo posto e per una finale di Europa League.
Quella di domenica contro la Roma sarà una partita importantissima non sono per il livello di difficoltà, ma perché il Napoli deve dare continuità.”