Notizie

Situazione rinnovi: questione di giorni per Insigne, Mertens verso il si

Dopo tante parole ed ipotesi, sembra veramente vicino il momento dei rinnovi di Mertens ed Insigne.

 

Rinnovo si, rinnovo no, cessioni, addii annunciati e prontamente smentiti. La questione sui rinnovi di contratto è sempre un gran chiacchierare spesso attorno al nulla e quando riguarda due elementi particolarmente importanti di una rosa, pare quasi inevitabile costruirci sopra ogni tipo di argomento. Ma dopo tante parole e tante ipotesi, finalmente sembra che il Napoli sia ad un passo dai rinnovi di Mertens ed Insigne.

Per quanto riguarda il folletto di Frattamaggiore, il nodo è sempre stato uno solo: sentirsi centro del progetto. E così, dopo tanto contrattare, alla fine Lorenzinho potrebbe finire con l’essere il giocatore più pagato dell’intera rosa, 4,5 milioni. Sembra invece che Insigne ed il suo entourage siano stati costretti a passare sulla concessione dei diritti di immagine, che De Laurentiis ha tenuto per se al 100%. La firma è attesa in questi giorni, forse addirittura questione di ore.

Un po’ più di pazienza c’è voluta invece con Dries Mertens, il vero “falso” nove belga su cui si è speculato fin troppo, tirando in mezzo anche problemi familiari che poco hanno a che vedere con la cronaca sportiva. Da un suo addio certo, ora pare che la situazione sia mutata grazie al punto fermo tenuto dal presidente, che avrebbe avvisato gli agenti del giocatore di portare il contratto a scadenza in caso di mancato rinnovo, ma di non autorizzare una cessione anticipata. Ora le parti si incontreranno di nuovo per decidere se sul nuovo contratto di Mertens ci sarà o meno una clausola rescissoria e da quando scatterà la sua validità, se già da quest’estate o solo dal 2018.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top