Il calciatore è sempre più lontano dal Napoli e le offerte aumentano a dismisura.
Dries Mertens e il Napoli sembrano prossimi ai saluti. Il funambolico attaccante che quest’anno si è scoperto bomber, in un momento di necessità, continuerebbe a rispondere picche alle proposte di rinnovo del Napoli ritenute non all’altezza economicamente.
La situazione contrattuale, scadenza 30 giugno 2018, gli permette di avere il cosiddetto “coltello dalla parte del manico” e di potersi scegliere addirittura autonomamente la sua destinazione futura già fra 8 mesi, in caso di mancato rinnovo. Una situazione cui ovviamente il Napoli non vorrebbe arrivare, anche per non perdere a zero euro un calciatore pagato 12 milioni e che è nel punto più alto della sua carriera. In ogni caso c’è da dire che una cessione in estate, senza rinnovo, produrrebbe comunque un guadagno inferiore al reale valore di mercato (il “prezzo” dei calciatori verso l’ultimo anno di contratto si riduce).
–
Come già anticipato da noi più volte (CLICCA QUI), è la Premier League ad affascinare particolarmente il calciatore, tecnicamente ed anche economicamente con più squadre che bussano alla sua porta. Secondo l’edizione odierna de “La Repubblica” è il Manchester United ad essere fra le prime pretendenti del belga, con la scintillante offerta di un ingaggio da quasi 5 milioni di euro, ovvero il triplo dell’attuale stipendio. Con queste cifre altissime, ben lontane dagli standard salariali partenopei e della Serie A, il futuro di Mertens è ancor più lontano dal Vesuvio.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.