Vincenzo Maria Siniscalchi, avvocato e politico napoletano, ha parlato ai microfoni di Radio Marte di De Laurentiis e della situazione del San Paolo.
“Io sono un ammiratore di De Laurentiis, ne conosco anche gli aspetti caratteriali che non sempre destano il consenso di giornalisti e tifosi, qualche espressione polemica o scatto critico. Ma al netto di questi aspetti, ho sempre riconosciuto la sua capacità imprenditoriale che si rinnova sempre con grande entusiasmo. Perchè accettare la presidenza del Napoli, nelle condizioni in cui era all’epoca, non era una cosa facile. In questi momenti sono gruppi stranieiri che intervengono per rilevare società di un certo rilievo, lui invece all’epoca mostrò capacità manageriali che gli hanno permesso di raggiungere risultati mai raggiunti se non da Ferlaino. E’ un imprenditore oculato e attento, lontano dall’avventurismo di tanti altri.
Questa cosa degli stadi, dei templi del calcio, può spingere De Laurentiis nella direzione opposta, di anticonformismo, un po’ come faceva anche Maradona. Io sono convinto che comunque si arriverà ad una soluzione per una situazione che indigna noi in tribuna, immagino solo negli altri settori”.