Il sindaco di Melito, Antonio Amente, ha rilasciato un’intervista al Corriere del Mezzogiorno:
“Sono stati individuati gli spazi per stadio e centro sportivo: il primo è ai confini con Mugnano, l’altro ai limiti con Arzano e Casandrino.
De Laurentiis è rimasto sbalordito per la velocità con cui abbiamo agito, chiaramente ha chiesto una copia della delibera e nei prossimi giorni ci incontreremo per esaminare i terreni.
Si dovrà completare l’iter istituzionale e per i primi giorni del nuovo anno si può anche partire anche perché i proprietari dei terreni sono pochi e sarà più facile una contrattazione.
Siamo determinati e per la cittadella sportiva si può anche pensare a una comproprietà tra il nostro comune e il Napoli.”
Sulla capienza dello stadio: “ADL ha pensato ad uno stadio da 30-35.000 posti, abbiamo già individuato l’area, per noi è un sogno poter offrire una casa al Napoli nel nostro comune.”
“L’Idea è nata a Manchester, ero ospite di De Laurentiis per la trasferta di Champions, gli mostrai i grafici delle aree interessate e lui non si è tirato indietro.
Da quel momento non ci siamo più fermati, abbiamo dato un’accelerata e una volta completato l’iter penso che le cose possano andare avanti con la costruzione in primis del centro giovanile”.