Il Sindaco di Bari, Antonio Decaro, è intervenuto a RMC Sport dove ha parlato dell’acquisto del clun barese da parte di De Laurentiis.
Queste le sue dichiarazioni: “De Laurentiis non ha acquistato il club è stato il sindaco ad assegnarglielo e me ne prendo la responsabilità. I tifosi mi chiedevano una discontinuità con il passato e le basi dovevano essere trasparenza e rispetto.
De Laurentiis si è presnetato con la sua faccia, la sua firma e una garanzia dal punto di vista sportivo. In più mi ha assicurato di tenere separate le due società.
C’era anche Lotito in corsa con un’offerta paragonabile a quella di De Laurentiis ma il secondo lo abbiamo scelto per le norme federali. Con lui ci ho litigato spesso per telefono, Lotito ha anche la Salernitana e arrivare in Serie B per il Bari sarebbe stato più difficile.
Ormai il calcio è un’attività industriale e una volta in Serie A il Bari sarà appetibile pe run altro imprenditore visti anche i 50 milioni dei diritti tv. Grassani lavora per De Laurentiis e Preziosi ed è il migliore in Italia, è uno specialista del settore. A De Laurentiis ho affidato la passione dei tifosi non solo un titolo calcistico”.