Manuela Carmena, sindaca di Madrid, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Napoli città, Real Madrid-Napoli i temi trattati.
Queste le sue considerazioni: “Se sei arrivato a 73 anni senza essere stato a Napoli vuol dire che nella tua vita c’è qualcosa che non va”.
Andrà allo stadio? “Vado solo se viene l’altro sindaco, altrimenti niente. Andai nel novembre del 2015 quando venne la sindaca di Parigi”.
E a Napoli? “Sono sempre disponibile ad andare a Napoli. È una città che adoro. Per il suo colore, il suo mistero. E per il legame storico fortissimo che la unisce alla Spagna”.
Il Madrid ha un fatturato di 620 milioni di euro. Il calcio si è trasformato in un business. Abbiamo perso qualcosa per strada? “Io non sono una persona che vive di rimpianti. Il calcio è sicuramente un business ma è ancora anche diversione e formazione. E il fatto che ci vengano a visitare migliaia di turisti perché in città abbiamo delle grandi squadre come Madrid, Atletico e Rayo Vallecano mi sembra stupendo”.
Eccome se vengono: per la partita di domani sono attesi 10.000 napoletani… “Ottimo. Chiedo loro solo una cosa: che si comportino bene, che non mi rovinino la città, che non buttino cartacce per terra visto che tengo la città bella pulita. Che facciano i bravi e non si picchino”.