Notizie

Sinatti, ex preparatore Napoli: “Problema infortuni sarà accentuato in questa situazione”

Napoli Report Allenamento

L’ex preparatore atletico del Napoli, ai tempi di Sarri, Francesco Sinatti è intervenuto a Radio Marte per parlare della possibile ripresa.

Per lui questa situazione può portare ad accentuare il problema degli infortuni per i giocatori. Di seguito le sue parole:

“Non è mai capitato a nessuno di interrompere una stagione per un mese o due. Sarà importante quando saranno riprese le attività e come saranno riprese, perché una cosa è giocare una volta alla settimana un’altra è disputare tre gare in sette giorni.

Non è facile nemmeno programmare ad oggi un tipo di lavoro che possa essere il più funzionale possibile, bisogna aspettare quando si deciderà di riprendere. Bisogna considerare anche il livello di inattività. In questo caso entrano in gioco anche le differenze dei giocatori, perché c’è chi riprende più facilmente e chi meno.

Il problema degli infortuni sarà accentuato in questa situazione. Chi ha una rosa lunga è evidentemente agevolato. Se hai una rosa più ristretta e utilizzi gli stessi giocatori, avrai più problematiche.

Non avrebbe senso credo fare dei carichi importanti, perché non ci sarà il tempo di smaltirli. Indovinare la preparazione potrà spostare gli equilibri in campo? Quello sicuro, bisogna capire quali saranno le strategie migliori e per comprenderlo bisognerà coinvolgere l’intero staff medico e tecnico.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top