Primo Piano

Simone Inzaghi: “A Napoli per fare la partita, gara importantissima”

Il mister della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza-stampa prima dello scontro diretto col Napoli.

“Con il Napoli è certamente una sfida importante, conosciamo bene i nostri avversari. Giocano bene ma li abbiamo studiati e vogliamo fare un’ottima gara. Ai ragazzi ho parlato e fatto rivedere il 5-0 che hanno subìto l’anno scorso, ovviamente. Adesso siamo davanti in classifica e vogliamo restarci, ovviamente con il massimo rispetto dei nostri avversari”.

Sicuramente non faremo le barricate, a Napoli vogliamo fare la partita perchè chi lo ha aspettato ha avuto sempre problemi. Abbiamo lavorato con il nostro solito modulo però nell’ultima settimana abbiamo anche provato anche qualcosa di diverso. Deciderò domattina dopo l’allenamento.

“Penso al futuro? No, guardo all’imminente e l’imminente è la partita contro il Napoli. Qui sto benissimo, sapendo quante aspettative ci siano nei miei confronti spero di fare bene, anche perchè il giudizio su di me può cambiare.

Se cambio modulo può dare adito di pensare che siamo deboli? No, affatto, lavoro col mio staff per preparare meglio le gare. Abbiamo preparato anche il 3-5-2 ovviamente, inutile nasconderlo, ma ripeto che ancora non so come giocheremo domani. Formazione? sicuramente in difesa Basta, Walace, Hoedt e Radu saranno tutti in campo se facciamo una linea a 4 dietro, altrimenti a 3 uno andrà in panchina.

Se siamo pronti per una qualificazione Champions? stiamo facendo bene anche se però sulla carta ci sono altre squadre più attrezzate di noi, la nostra crescita merita i complimenti, e vogliamo restare fra le prime. Oggi è presto per capire se potremo riuscirci. Lavoro anche a livello mentale, i miei calciatori devono essere convinti di ciò che fanno e sono, per fortuna i miei atleti hanno seguito me e il mio staff. Anche quelli impiegati dalla panchina hanno poi fatto bene, vedi Patric e Hoedt.

Cos’è cambiato dall’anno scorso? Abbiamo lavorato insieme fin dal ritiro, ovviamente abbiamo avuto alti e bassi, ma tutti si allenano al massimo e sono contento. Cosa ne penso delle parole di Buffon sullo scansarsi? la Juve è una grande squadre e in Italia con un gioco collaudato mettono sempre in difficoltà tutti. Napoli superiore alla Lazio? li rispettiamo, hanno una rosa costruita al meglio e con giovani di qualità, forse hanno qualche punto in meno. La partita di domani è fondamentale e importante”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top