Silver Mele, giornalista di Canale 8, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel corso della puntata pomeridiana di Linea Calcio:
”Tanta amarezza per l’infortunio di Ghoulam, si teme un lungo stop. Tutto il mondo Napoli colpito fortemente da questa pessima notizia. Con la Lazio sarà una partitaccia visti i problemi difensivi che affliggono Albiol, Hysaj e Maggio, mentre i biancocelesti arrivano con i titolarissimi guidati dal duo Immobile-Luis Alberto. A maggior ragione ora bisogna essere compatti e crederci fino in fondo.
Fiorentina-Juventus? Spero nella vena realizzativa del Cholito Simeone. I complimenti di Allegri in conferenza stampa non mi piacciono, sanno di pre-tattica”.
Presente in studio anche Arturo Minervini di Tuttonapoli.net che ha espresso il suo pensiero in merito alle notizie di casa Napoli:
“Ghoulam? La voglia di rientrare può aver accelerato i tempi di recupero. Difficile gestire la rosa in vista del campionato e dell’Europa League.
Non intervenire sul mercato è stata una scelta che non ha portato i frutti sperati, ma allo stesso tempo giusto non andare a pescare tra gli svincolati.”
Mertens? Allarme rientrato, ha lavorato con il gruppo ed ha recuperato.
Sul duo Immobile-Luis Alberto:
“Immobile è il rimpianto estivo del Napoli per il suo prezzo non esorbitante con il quale i biancocelesti lo hanno riscattato”.
Telefonicamente è intervenuto anche mister Gaetano Fontana:
“Dispiace per Ghoulam, ma sono cose che accadono, evidentemente non era al 100 % e la rotula era indebolita.
Escludo che si siano forzati i tempi di recupero, dunque nessuna responsabilità del Napoli. Difficile migliorare questa rosa, e bisogna far attenzione agli equilibri dello spogliatoio. Sarri ha 14 titolari e non cambia quasi mai i suoi fedelissimi”.
Nell’ultimo collegamento spazio al giornalista della Gazzetta dello Sport Gaetano Imparato, che ammette:
“Napoli-Lazio? Sembra la gara dell’andata a parti invertite (per i molti infortuni). Oggi i problemi difensivi incidono in maniera netta nelle scelte dell’allenatore. Sarri ha fatto i miracoli, basti vedere quei tre davanti.
Lazio? La sconfitta con il Genoa ha minato le loro sicurezze e le scelte di Inzaghi non sono state digerite dal popolo biancoceleste.
Duello Napoli-Juventus? Gli impegni dei bianconeri in Champions League non turberanno l’equilibrio della lotta scudetto”.