La redazione di 100x110napoli ha intervistato in esclusiva Silver Mele, collega di Canale 8:
Sul momento del Napoli: “La sconfitta con la Juve è stato un contraccolpo psicologico,ma il Napoli è venuto fuori bene dal periodo di mini crisi. Il Napoli in quel periodo ha spinto forte sull’accelleratore perchè è stato costretto ad un tour de force, non dimentichiamoci che c’è stata la doppia sfida con il Manchester City. Era normale un calo fisiologico con una stagione che è iniziata praticamente ad agosto. Il Napoli però ne è venuto fuori molto bene ed è tornato a giocare come sapevamo. Ho dato uno sguardo al calendario, le ultime partite del girone di andata e le prime del girone di ritorno sono un’occasione molto ghiotta per provare ad allungare il passo. Sono fiducioso anche perchè ho visto che le prestazioni della squadra sono in crescita e tutti stanno tornando sui propri livelli, aspettiamo solo il goal di Mertens”
Su Napoli-Sampdoria: “La Samp si giocherà la partita, conoscendo anche Giampaolo che vede in Sarri un modello. I due tecnici si somigliano molto per come fanno giocare le proprie squadre, è chiaro che Giampaolo dovrà prendere delle contromisure per provare a rallentare e fermare il Napoli, però non credo che farà la partita che hanno fatto Udinese, Fiorentina, Milan. Credo che la Samp proverà a giocare la sua partita con qualche accorgimento tattico, ma non facendo le barricate in difesa”
Sull’attacco del Napoli:”Il calo è dovuto anche al comportamento degli avversari che si chiudono, alla fine paghi dazio perchè gli attaccanti sono meno brillanti. Rotazione? Sarri è stato chiaro, quando hai dei fenomeni non rientrano nel turnover. Poi bisogna vedere che considerazione Sarri ha delle alternative, specialmente di Giaccherini ed Ounas. Comunque fino ad ora è stato fatto un grandissimo lavoro perchè nonostante le assenze importanti di Milik e Ghoulam il Napoli ha perso pochissimi punti, Sarri è stato costretto a dover cambiare l’asse di gioco da sinistra a destra e inventarsi nuove trame e non è facile. Il Napoli comunque tornerà a segnare tanto e tornerà la brillantezza per chi finora è stato un po appannato”
Su Juve-Roma: “Credo che la Juve sia più forte, sarà molto combattuta come Juve-Inter, Ma la Juve questa volta farà di tutto per provare a vincere. Credo che abbia qualcosa in più sopratutto rispetto alla retroguardia della Roma. Ovviamente per il Napoli sarebbe buono che pareggiassero, ma vedo la Juventus favorita”
Chi è la favorita per lo scudetto? “La favorita resta la Juventus, ma il Napoli mai come quest’anno ha tutto per giocarsela”
Sul mercato: Ciciretti può essere anche che arrivi come pedina di scambio, bisogna vedere il Napoli che considerazione ha di Ounas, se vuole tenerlo in casa per farlo crescere o mandarlo in prestito. Ritengo che Ciciretti possa essere funzionale al gioco di Sarri, non mi dispiacerebbe perchè è un giocatore di grandissimo talento, è chiaro che questo tipo di giocatori non ti fanno fare il salto di qualità nell’immediato però possono essere utili nel lungo percorso. Non mi aspetto grandi sorprese sul mercato di gennaio, attenendoci anche alle parole di De Laurentiis l’altro giorno. Poi la storia del Napoli insegna, De Laurentiis non ha mai investito tanti soldi a gennaio. A me intrigherebbe l’idea di un investimento importante già a gennaio come Vrsaljko, ma bisogna sempre fare i conti con le società che devono vendere, basta pensare che da quando il Napoli sta trattando Vrsaljko, Simeone lo sta facendo giocare titolare, questo ci fa capire che l’Atletico non sia intenzionato a venderlo se non per cifre molto alte. Non mi aspetto grandi colpi anche se spero si faccia qualcosa , perchè il Napoli ha tutto quest’anno per provare a vincere lo scudetto, però servirebbe un pizzico di sostanza in più servirebbe”