Alexander Shovkovskiy, portiere e bandiera della Dinamo Kiev, ha rilasciato delle dichiarazioni ai media ucraini.“Siamo pronti per l’esordio, gioco da oltre 20 anni la Champions ed ho imparato che in questa competizione non ci sono squadre deboli. In questa coppa ogni club ha i suoi pregi e i suoi difetti, c’è chi ha vinto il campionato nel proprio Paese oppure chi si è ben piazzato, ma tutti i team sono validi.
Il Napoli? Il nostro grande staff ce lo ha fatto studiare per bene e nei minimi dettagli, ci ha mostrato pregi e difetti della squadra partenopea e inoltre abbiamo fatto un gran lavoro per correggere i nostri errori. Sappiamo bene che il Napoli è una grande squadra, però siamo consapevoli della loro forza e non ci spaventano.
Come si svilupperà la gara questa sera? Non lo so, vedremo, sicuramente noi vogliamo la vittoria e cercheremo in tutti i modi di ottenerla. Se partiamo subito con un gioco aggressivo oppure di attesa? non saprei, dipende. L’unica cosa certa è che stasera avremo uno stadio con più tifosi rispetto al campionato, e questo ci darà grande forza. Abbiamo bisogno di tutti i nostri tifosi per fare risultato”.