Cristian Sfara, agente e intermediario del San Paolo per la cessione di Rodrigo Caio, ha parlato ai microfoni di Radio Tmw.
“Rodrigo Caio al Napoli? Domenica il San Paolo mi ha dato mandato di trattare la cessione del calciatore, ho subito contattato il Napoli per parlarne. La trattativa si era messa bene ed aveva trovato subito un accelerata, anche perchè il Torino nel frattempo sembrava che non volesse più vendere agli azzurri Maksimovic.
Purtroppo il giorno dopo la trattativa del serbo con il Napoli si è riaperta e Rodrigo Caio in azzurro è sfumato prima di concretizzarsi. Per il Napoli sicuramente il brasiliano in quel momento era un’alternativa, ma per il livello e la qualità che ha il calciatore non può essere considerato alternativa di nessuno. Ha qualità e caratteristiche eccezionali, visione di gioco, c’erano offerte da tutta Europa.
Le possibilità che il calciatore possa arrivare in Italia nel prossimo campionato sono molte, credo che sia uno dei migliori giovani in Brasile, dove si parla di lui come nuovo erede di Thiago Silva”.