Serie A

Serie A, parte un week-end lungo e da thriller: Scudetto, Europa e salvezza

Dalle 15 di domani alle 22.40 di lunedì sera possono delinarsi i destini di numerose squadre di Serie A.

 

 

Sarà un lungo weekend di oltre 48 ore quello della 34° giornata di Serie A. Si parte domani pomeriggio alle 15 con la Roma di Eusebio Di Francesco che sarà di scena al “Paolo Mazza” di Ferrara contro i padroni di casa della Spal: lotta Champions contro lotta salvezza, ma i giallorossi avranno inevitabilmente un po’ di testa alla semifinale di andata contro il Liverpool.
Nel pomeriggio alle 18 invece, sempre in Emilia, il Sassuolo ospita a Reggio la Fiorentina. I neroverdi cercano gli ennesimi punti salvezza per chiudere definitivamente il discorso, mentre i toscani vorranno riprendere nuovamente il filotto vincente conclusosi l’altro ieri dopo 6 vittorie e 1 pareggio in 7 gare. In serata invece il Milan ospiterà il Benevento a San Siro, i giallorossi sono ad un passo dalla retrocessione matematica con 4 giornate di anticipo ma vorranno chiudere sicuramente con onore l’esperienza nefasta in massima serie.

Domenica invece si apre con il lunch-match fra Cagliari e Bologna, un “derby cromatico rossoblu” con entrambe le squadre che cercano di chiudere senza patemi d’animo verso il basso. Alle 15 invece saranno quattro le gare che si disputeranno: Atalanta-Torino, Chievo Verona-Inter, Lazio-Sampdoria e Udinese-Crotone. Match tutti interessanti in chiave europea (Champions ed Europa League) e soprattutto in chiave salvezza.

Alle 20:45 invece gli occhi dell’Italia intera e di mezzo mondo saranno tutti sull’Allianz Stadium di Torino, dove Juventus e Napoli si giocheranno praticamente il campionato in uno scontro diretto che sarà sicuramente avvincente da ambo le parti. Il 34° turno di Serie A però si chiuderà soltanto lunedì sera quando l’Hellas Verona si giocherà le residue chance salvezza in casa di un Genoa oramai fuori da ogni rischio di retrocessione.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top