Serie A

Serie A, il programma della nona giornata: big match al San Paolo, esame Genoa per il Milan

La nona giornata di Serie A sarà ricca di sfide che potranno dire molto sul campionato e anche sul futuro di qualche allenatore.

Alle ore 18 di sabato apre Sampdoria-Crotone. Una sfida che i blucerchiati cercherannodi vincere per non perdere il treno Europa League.
Chiudono l’anticipo Napoli-Inter. Gara delicata e importante per il cammino degli azzurri in campionato che in caso di vittoria si metterebbero a +5 proprio sui nerazzurri e resterebbero così primi in classifica. L’Inter arriva dalla vittoria del derby e in questo campionato vorrà dire la sua anche se come obiettivo prefisato sembra esserci la Champions League.

Domenica alle ore 12.30 lunch match e derby tra Hellas-Chievo. Essendo un derby si daranno sicuramente battaglia sul campo.
Alle 15 scendono in campo: 
Atalanta-Bologna: i bergamaschi giocano in casa e per di più sono reduci dalla vittoria in Europa League, il Bologna dovrà cercare almeno di portare a casa un punto se vuole continuare sulla strada che ha intrapreso.
Benevento-Fiorentina: i campani sono a zero punti, fino ad ora non hanno mai vinto anche se qualche prestazione è stata buona. Baroni ha il fiato sul collo e deve inziare a vincere se vuole continare la sua avventura in Serie A. I viola, invece, stanno ottenendo qualche risultato ma forse ci si aspettava di più.
Milan-Genoa: esame tosto per i rossoneri reduci dalla sconfitta del derby di domenica sera. Giovedì in Europa League, invece, solo un pareggio e per di più a reti bianche e in casa. Il futuro di Montella non è poi tanto certo. I grifoni arriva dalla vittoria in trasferta contro il Cagliari.
Spal-Sassuolo: un match tra due squadre che lottano pe rla salvezza, entrambe sono al penultimo posto a pari punti (5) in classifica.
Torino-Roma: i granata stanno dimostrando di poter dire la loro in questo campionato. Squadra tosta che però potrebbe risentire dell’asssenza di Belotti. La Roma arriva dalla sconfitta contro il Napoli ed un pareggio in Champions contro il Chelsea dove ha speso molte energie. Questa gara potrebbe essere rivelarsi scoppiettante, dove potrebbe accadere di tutto.

Alle 18 tocca a Udinese-Juventus: i bianconeri sono reduci dalla sconfitta contro la Lazio in campionato ed una vittoria, sul finale, in Champions. La squadra di Allegri sembra riscontrare qualche problema. Non va meglio all’Udinese che è a soli 6 punti però in casa almeno un gol lo segna sempre.
Questa nona giornata viene chiusa alle 20.45 da Lazio-Cagliari: la squadra biancoceleste arriva dalla vittoria contro la Juventus e da quella in Europa League, i giocatori sembrano essere molto calvanizzati. I sardi, invece, arrivano da una sconfitta in casa contro il Genoa e Rastelli è stato esonerato, al suo posto è arrivato Diego Lopez. Ora bisogna vedere se il nuovo tecnico porterà una ventata di novità e carica.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top