Con l’anticipo pomeridiano fra Bologna e Crotone si aprirà alle 18 la nuova giornata di campionato.
Non ci sarà nessun monday-night nella 12°giornata di Serie A che inizierà domani pomeriggio. Il calcio di inizio ufficiale del turno sarà dato allo Stadio Dall’Ara di Bologna, dove i felsinei alle 18 sfideranno il Crotone. In serata l’atteso Derby della Lanterna fra Genoa e Sampdoria, uno spettacolo da sempre quello della stracittadina di Genova che quest’anno vede i blucerchiati in paradiso e i grifoni all’inferno.
–
Domenica mattina alle 12:30 saranno in settantamila a San Siro per il lunch-match fra Inter e Torino. I nerazzurri, contro i granata sempre più in crisi (Mihajlović rischia l’esonero) cercheranno il primo posto, almeno momentaneo e per qualche ora in attesa del Napoli.
Gli azzurri andranno a Verona, in casa del Chievo, orfani dell’infortunato Ghoulam e dopo i 4 gol subìti dal City in Champions. Un test importante anche a livello mentale in turno “proibitivo”, visto che i partenopei dovranno guardarsi le spalle anche da Lazio e Juventus che affronterranno (sempre alle 15) i facili impegni casalinghi contro Udinese e Benevento.
Impegno-test anche della Roma, che dopo la splendida notte di Champions contro il Chelsea, scenderanno in campo in casa della Fiorentina. Chiude il turno pomeridiano Cagliari-Hellas Verona.
–
Alle 18 l’Atalanta invece ospiterà la Spal mentre in serata (20:45) il posticipo vedrà impegnati, in una sfida fra allenatori sul filo del rasoio dell’esonero, il Sassuolo ed il Milan. Al fischio finale del Mapei Stadium, uno dei due mister potrebbe ricevere il benservito dalla propria società.
_
_