Finisce 3-0 per la Roma il posticipo di Serie A tra la squadra di Spalletti ed il Palermo. I giallorossi tornano al secondo posto in classifica.
La Roma torna al secondo posto, due punti avanti al Napoli e ad otto dalla Juventus. Passa sul campo di Palermo 3-0 con gol di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres. Partita non molto esaltante in un Barbera semivuoto, con la squadra di Spalletti che passa in vantaggio al 22′ del primo tempo con Stefan El Shaarawy che stoppa in area un cross di Grenier e batte Fulignati. Da qui il Palermo accusa il colpo e la Roma può controllare fino alla fine di primi 45′.
Nella ripresa la squadra di Lopez mette paura ai giallorossi, al 64′ però Spalletti fa la sostituzione che cambia la partita: esce Grenier, entra Dzeko. Il bosniaco ci mette poco più di dieci minuti a segnare il 2-0 su assist di Nainggolan, che spiana la strada alla Roma. Al 90′ una fuga a due al termine della quale Strootman serve Bruno Peres e l’ex Torino mette il lucchetto alla partita.
Con questa vittoria la Roma riscatta le sconfitte contro Napoli e Lione e si riporta avanti proprio agli azzurri in classifica. Per il Palermo invece prima sconfitta della gestione Baccaglini, il nuovo presidente rosanero.