Ancora Mauro Icardi. Altra doppietta per l’attaccante argentino che regala all’Inter la vittoria sul campo del Cagliari, nonostante una gran sofferenza.
I sardi, infatti, partono benissimo e sfiorano il gol con un tocco di sinistro al volo di Pavoletti, sul quale Handanovic salva provvidenzialmente quasi sulla linea di porta. Dopo una mezz’ora di bel Cagliari, i nerazzurri passano alla prima occasione: cross di Candreva, tocco di Perisic e tap-in di Icardi a porta vuota. Al 53′ Vecino è costretto ad uscire per problemi muscolari: lo sostituisce Brozovic, che due minuti dopo segna il gol del 2-0, su assist di Candreva.
Poi, al 69′, il Cagliari torna in partita: cross splendido dalla destra di Faragò, Pavoletti colpisce al volo con il destro e fredda Handanovic. I sardi avrebbero anche la possibilità di pareggiare, ma Farias, dopo un bel taglio, calcia in maniera troppo debole e frettolosa, senza creare problemi a Handanovic.
E allora, arriva il gol del 3-1 dell’Inter, segnato ancora da Icardi: su un cross basso di Gagliardini interviene Faragò; il pallone si impenna e Rafael, disturbato in maniera probabilmente fallosa da Perisic, riesce appena a smanacciare e l’argentino ne approfitta per chiudere il discorso e mandare l’Inter in testa alla classifica, almeno per una notte.