Serie B

Serie B oggi in campo per l’ultimo turno. Tanti i verdetti da scrivere

Si disputerà stasera alle 20:30 l’ultima giornata del campionato, molteplici situazioni da definire per promozione e salvezza.

Questo è il grande giorno della Serie B 2016/2017. Stasera la 42°giornata del campionato (calcio d’inizio alle 20:30 con gare in contemporanea) deciderà chi sarà la seconda squadra promossa in A dopo la Spal, se e con chi si giocheranno i play-off promozione e la lotta-retrocessione.

Negli alti piani della classifica i fari sono puntati su Hellas Verona e Frosinone, una di queste due stasera festeggerà dopo un solo anno di purgatorio il ritorno in massima serie. Favoritissimi gli scaligeri di Fabio Pecchia cui basterà un pareggio a Cesena per tornare in Serie A, ma il Frosinone (in casa contro la Pro Vercelli) resta alla finestra e potrebbe esultare lo stesso per la promozione.

La situazione dei ciociari infatti è importantissima anche in chiave play-off, attualmente gli 8 punti di distacco fra i gialloblu e il Cittadella quarto danno speranze di play-off annullati in caso di distacco di almeno 10 punti. La situazione è quindi da tenere d’occhio con la bagarre “matematica” che riguarda anche Perugia e Benevento. Da queste squadre dipenderà se i play-off si giocheranno o meno, alle loro spalle sperano ancora per gli spareggi promozione: Carpi, Spezia, Novara e Salernitana.

In zona retrocessione, con il Pisa e il Latina già in Lega Pro matematicamente, è disperata la situazione del Vicenza cui nemmeno una vittoria con lo Spezia (in corsa play-off) potrebbe bastare per evitare la condanna diretta in terza serie. Tanta confusione invece per la zona play-out, due fra Avellino, Ternana, Brescia, Pro Vercelli e Ascoli dovranno giocarsi la salvezza in un doppio confronto post-campionato dopo questo turno. Questo il programma delle gare di stasera:

Avellino-Latina
Brescia-Trapani
Carpi-Novara
Cesena-Hellas Verona
Frosinone-Pro Vercelli
Perugia-Salernitana
Pisa-Benevento
Spal-Bari
Vicenza-Spezia
Virtus Entella-Cittadella
Classifica
: Spal 75, Hellas Verona 73, Frosinone 71, Cittadella 63, Perugia 62, Benevento 62, Carpi 59, Spezia 57, Novara 56, Salernitana 54, Bari 53, Cesena 52, Virtus Entella 51, Ascoli 49, Pro Vercelli 49, Brescia 47, Ternana 46, Avellino 46, Trapani 44, Vicenza 41, Pisa 35, Latina 32.

RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top