Notizie

Serie A tra debiti e rossi in bilancio: i casi Inter e Roma

In Serie A sempre più debiti e rossi in bilancio. I casi che in questi giorni hanno fatto più rumore sono quelli di Roma e Inter.

 

Cosi il portale Calcio e Finanza sulla Roma:

“Nuovo versamento in casa Roma. La società ha comunicato che nel mese di settembre 2021 la controllante indiretta RRI, per il tramite della controllante diretta NEEP, ha effettuato ulteriori versamenti in conto finanziamento soci pari a 25 milioni di euro al fine di supportare le esigenze di working capital del Gruppo.

Nel dettaglio, riporta la Roma nel comunicato, si compone di disponibilità liquide per 2,4 milioni di euro (16,9 milioni al 30 giugno 2021), attività finanziarie non correnti per 0,1 milioni (stesso ammontare nel 2021) e indebitamento, per complessivi 401,8 milioni di euro.“

Per quanto riguarda l’Inter invece l’esercizio ha registrato una perdita pari a 245,6 milioni, la più alta di sempre per una società di Serie A: superati i 210 della Juventus. Il dato, spiega la società in un comunicato, è stato principalmente causato dall’azzeramento degli introiti da gara derivante dalla chiusura degli stadi e dalle riduzioni contrattuali degli sponsor.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top