La partita della 28^ giornata tra Torino e Lazio, di scena alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Torino, si è conclusa in un entusiasmante pareggio per 1-1.
Avviò da film dell’orrore per la Lazio di Stefano Pioli. Il Torino in casa sembra indemoniato ed al 12esimo minuto trova l’importantissimo gol di Belotti che batte Marchetti e circa dieci minuti dopo, al 22esimo minuto, l’arbitro fischia rigore per i granata. Sembra tutto in discesa per la squadra di Ventura ma Ciro Immobile dal dischetto calcia male e spedisce alto il pallone.
La grande occasione del Torino non abbatte la squadra di casa e non galvanizza la Lazio, così Pioli è costretto alle maniere forti: al minuto 40 effettua un doppio cambio. Braafhied sostituisce Lulic e Milinkovic rileva Cataldi. La cronaca della partita vede il Torino sempre sul pezzo fino alla fine del primo tempo, poi finalmente viene fuori la Lazio e Padelli è costretto agli straordinari. Entra anche il fresco Keita al posto di Klose e proprio lui viene steso in area sei minuti dopo al 78esimo decretando il calcio di rigore. L’arbitro non ha dubbi e dagli 11 metri parte Biglia che spiazza Padelli.
Sul finale due grandi occasioni per il Toro non concretizzate ed ala fine un pari, tutto sommato, giusto.
® Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte