Primo Piano

Serie A, si ricomincia: dopo la sosta la migliore è il Napoli, a seguire l’Inter

Napoli Mertens Llorente Di Lorenzo

Questo week-end si ricomincia con la Serie A, dopo la sosta per le nazionali; considerando anche le due stagioni precedenti, porta molto bene al Napoli la ripresa.

La partita di Serie A che si disputa alla ripresa, dopo la sosta per le nazionali, si può quasi definire un porta fortuna per il Napoli. Un excursus delle ultime due stagioni (e della sosta di settembre) sulle prime quattro in classifica hanno evidenziato proprio questo dato.

Nove partite in totale sono quelle considerate per questa analisi, quindi; andiamo a vedere nel dettaglio.

Napoli la migliore, l’Inter è dietro

Gli azzurri, infatti, non hanno mai perso nelle ultime due stagioni dopo la sosta per le nazionali, collezionando otto vittorie ed un pareggio. Altro dato da tenere in conto è che il numero di vittorie consecutive per gli azzurri: dopo il pareggio, sono ben cinque i successi consecutivi.

Discorso differente per l’Atalanta, che vive un vero e proprio dentro o fuori: cinque vittorie e quattro sconfitte. La migliore, tra le prime quattro di questa stagione, dopo il Napoli è l’Inter; i nerazzurri hanno uno score molto positivo, con ben sette vittorie collezionate dopo la sosta a fronte di due sconfitte.

Infine la Juventus, che mantiene quasi un sostanziale equilibrio con una prevalenza per le vittorie. I bianconeri, nei nove precedenti, hanno collezionato cinque vittorie, due pareggi e due sconfitte.

Una tradizione, quindi, che vede la squadra di Ancelotti come quella più quotata a trovare la vittoria dopo la sosta; una vittoria, che in questo momento stagionale, servirebbe anche a ritrovare un po’ più di serenità nell’ambiente.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top