Sampdoria in vantaggio 3-1 al termine del primo tempo nel primo anticipo di questo sabato di Serie A: a Defrel e Quagliarella risponde Boga, poi Linetty.
Dopo la grande partita giocata contro il Napoli, il Sassuolo cede nel primo tempo conto la Sampdoria. I ragazzi di Giampaolo passano al quarto d’ora grazie ad un gol di Defrel su assist di Quagliarella. Il capocannoniere della Serie A mette a segno il suo settimo assist stagionale andando a colpire di testa un cross in area di rigore, servendo al giocatore francese un facile tap-in.
Il raddoppio arriva proprio con Quagliarella: l’attaccante napoletano mette a segno il 21esimo gol del suo campionato al 36′ minuto. Due minuti più tardi, il gol di Boga che accorcia le distanze per i neroverdi. Al 39′, Linetty chiude il primo tempo sul punteggio di 1-3 per la Samp.
Con questo risultato, all’intervallo, Sampdoria a quota 42, a soli due punti dalla zona Europa League ma, chiaramente, con una partita in più rispetto alle rivali (due in più rispetto alla Lazio, attualmente con gli stessi 42 punti in classifica). I ragazzi di De Zerbi invece, con questo risultato, resterebbero a 32, con 11 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.